Chi Siamo
Ci presentiamo, siamo Nunzio e Livia, una giovane coppia che condivide da anni la passione per i cavalli e per gli animali in generale.
Seguendo la necessità di realizzazione e crescita personale, abbiamo realizzato un innovativo centro equestre incentrato sul benessere dei suoi ospiti, sul costante miglioramento e specializzazione nel settore, sulla possibilità di far crescere una nuova classe di cavalieri ed amazzoni consapevoli e responsabili, non disdegnando qualche sana passeggiata e parecchie ore di puro relax!
Per poter gestire al meglio, ed interpretare correttamente lo spirito con cui abbiamo iniziato questa attività, abbiamo deciso di riunirci in un’Associazione Sportiva Dilettantistica denominata “Del cavallo barocco” al momento affiliata alla Sef-Italia, il settore di formazione equestre della Libertas, ente riconosciuto dal C.O.N.I. , alla quale chiunque può aderire sotto forma di socio, previa presentazione di domanda e requisiti.
Nel tempo abbiamo conseguito i brevetti necessari per l’insegnamento, e possiamo rilasciare patenti dalla ludica all’ agonistica.